La Visita: Un PROCESSO PER STEP
La visita nutrizionista è un percorso fondamentale per riuscire ad identificare quali possono essere gli eventuali problemi nell’alimentazione di una persona e per trovare il corretto approccio alla proprio piano nutrizionale. Il metodo si basa su 4 step: Anamnesi, Valutazione della composizione corporea, piano nutrizionale ed identificazione di rimedi naturali.
1°STEP
L'ANAMNESI
L’anamnesi è il primo step della visita nutrizionista ed è anche il più importante. L’ascolto attento delle motivazioni che hanno spinto la persona a rivolgersi a me (miglioramento delle condizioni salutari, patologie, dimagrimento, ecc) è parte fondamentale per il successo del percorso nutrizionista. A tal fine vengono prese in considerazione il quadro pato-biografico personale e familiare della persona.
2°STEP
VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA
Sia in prima visita nutrizionista, che durante i controlli successivi, viene effettuata l’analisi della composizione corporea con tecniche bioimpedenziometriche, utilizzando la strumentazione BIA-ACC Biotekna (Bioelectric Impedance Analyzer. Analisi della composizione corporea, Biotekna, Marcon). E’ uno step fondamentale per comprendere il punto di partenza e tutti i successivi successi del percorso nutrizionista.
3°STEP
PIANO NUTRIZIONALE
Modificare le proprie abitudini nutrizionali (magari doverle adattare ai propri ritmi e condividerle con gli altri membri della famiglia) può non essere sempre facile. Per accompagnare la persona verso questo importante miglioramento del proprio stile di vita, vengono prese in considerazione le esigenze nutrizionali del singolo individuo, il suo rapporto con il cibo, i gusti personali, gli orari ed i luoghi in cui vengono consumati i pasti ed altre informazioni utili al fine di pianificare insieme un nuovo piano nutrizionale, più sano, più corretto, ma soprattutto che abbia una caratteristica imprescindibile… deve essere fattibile
4°STEP
RIMEDI NATURALI
Dipendentemente dalle esigenze di ognuno, può essere necessario utilizzare dei rimedi naturali, utili per raggiungere il proprio benessere. Si tratta di integratori alimentari, complementi nutrizionali e probiotici che favoriscono il corretto allineamento ad un percorso nutrizionista
CONTATTI E LUOGHI DI RICEVIMENTO
La informiamo che i dati che fornirà al gestore del presente sito al momento della compilazione del “form contatti” (detto anche form mail) del sito stesso, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento Ue 2016/679.